www.campomarino.info

Campomarino Molise Italia Bandiera Blu d'Europa

Benvenuti nel sito

www.campomarino.info

Indietro

Le Isole TREMITI

Il mini-arcipelago incantevole delle Tremiti è l'unico gruppo di isole, non fondato in una laguna e si trovano lungo la costa italiana dell'Adriatico.
Questo gruppo di isole include le tre piccole isole di San Nicola o Tremiti (42 ettari), di San Domino (208), e Caprara o Capraia (45 ettari), incoronò da numeroso terzarola, l'isola maggiore che è Il Cretaccio (35.000 m2) e La Vecchia (3060 m2). Questo spiega la ragione perchè Ptolemy, il grande geografo e astronomo del II secolo A.C. calied di istands di uve elencato Il br di Diomedeses tale era il nome dal quale i Tremitan Istands furono saputi nel mondo di Graeco-floman. Un contemporaneo di Ptolomy, Dionysius di Aiexandria cita on!y un'isola dicia' di nomine di Diomedis; ma la referenza è alla più importante isola dell'arcipelago-dove secondo letterario e tradizione del poputar Diomedes, l'eroe Omerico sbarcò. Re aveva veleggiato da Troia sulla nave Argo, sappia che lui wou!d è là per sempre exi dovuto al piot l dal suo moglie Atgialea adultero.

Re Diomedes, figlio di Tideaus l'atongside Achilies è il protagonista di L'I!iad (il Libro intero V gli è dedicato). In L'Odissea, lui spesso era al lato di Ulysses. Diomedes paga un prezzo pesante in disastri e tures del misadven per la sua rete nella Guerra di Troia. Sembra che l'un cient greci noi a!ways gtorified guerra.
Riguardo a Ulysses, Diomedes soffre un peggiore fato di jugal di pilotaggio. Ulysses che dopo dieci anni che vagano nel Mare di Aegean Possono salvare il honour del suo moglie Pene corrono con una lunga falcata, è noi imitato da Agamemnon, tradì dal suo moglie Clytemnestra e assassinò da Aigisthos, il suo innamorato. Come saggio, Diomedes, tradito dal suo moglie Aegilea ma miracutously che scappa l'evi! ideando la trama di della sua Cometa amorosa, terre sulle isole contra situato il litus' di Apulum, come i ny di Pii fecero attenzione a e fini i suoi giorni sull'istand che sarà reso famoso dalla sua tomba: monumento del compicua l'omedis' di Di. I compagni fedeli che l'accompariied l'eroe fu trasformato in uccelli chiamò Diomedi e loro saranno per sempre su guardia sulla tomba del loro padrone. L'ot del cali serale questi uccelli ricordano all'ascoltatore dell'uggiolare di un bambino, Iamenting l'assenza di un caro. Questi uccelli sono tessuto-footed, facendo parte alla classe Hydrobates Pe una specie comune dell'istands di Tremiti. Questa specie di uccelli, lenght di seme di al descritto di Varrone e Corone! li, è un utile più grande di un'anatra. ti ha una mammella bianca e un corpo blu e scuro. lts che fanno il nido motivi sono le rupi alte che godono la vista del mare e la sua dieta consiste di pesce di acqua profondo. li è adattato specialmente per questo genere di cibo perché ha un'attitudine del remarkab!e per tuffi profondi.
Anche Vergil in L'Aeneid, menzioni questi compagni di mio di iransformed di Diomedes uccelli marittimi che ora mettono il puntino sul molti terzarola lungo la costa. Bui lui l'aitributes questo io di phosis di metamor la vendetta di Venere e non il te la morte di ture di prema dell'eroe.
Diomedes, sull'altra mano secondo te una leggenda che Vergii prende dal mythographer siciliano Timaeus, terre sul Gargano costeggiano e fondano la città di Argiripa, così cailed in memoria! del suo Argo urbano e nativo cui il fui! nome era Argus Hippion (ricco in cavalli). Argiripa appassiscono divenuto i Arpi Romani, la città dell'iargest del Daunia. GLI Uomo iuan poeta couid non hanno forseen il desiruction di questo ciiy del Daunia durante Il Middte Ages e ihat il suo sur vivors wouid rebuiit il col nome nuovo di Foggia.
Strabonius il geografo, il contemporaneo di Vergil uomo-i il tions queste stesse leggende che danno con Diomedes (l'inciud - l'ing la fondazione di Canusium) e aggiunge che le due sono terre noto come Diomedes' (tradusse dal greco) è molto vicino il coasi di quale è abitato e l'altro è detto te sia deserted'. Pliny Pari il Sambuco in-i
fluenced di Strabonius, scrive di un catled dell'isiand il dia' di Diome e di un altro con lo stesso nome (esso nomine' di eodem di altera). Ma perchè c'è menzione di solamente isiands dell'iwo? E quale fu abitato nel primo imperia! era o! Roma? è evidente che i due isiands sono gli ones che oggi è noto come San Nicola (Via Nicholas) e Via Domi no: Si. Nicholas che è il protettore di navigatori e il Domino di Via che sono il vescovo del resideni e martire. Una chiesa fu dedicata a Via Nicholas sullo stesso thai dell'isiand a giorno sopporta il suo nome. L'Is significativo, comunque, che l'ihird è Caprara o Capraria, deduce il suo nome da Cap(pe)rara o Cap(pe)raia: ovvero, i chewable saltellano ihat È molto commoniy fondarono sull'isiand.
Il deveiopment di mestiere, daiing dal più primo ry del histo dell'isiand è responsabile per l'importanza del preseni di Si. Nicholas (anche se è tre hectars più piccolo di Capraia). Il fatto che ha una natura! harbour e un porto dello sheitered, costituiti sulla sua deficienza di essere solamente agricuituraily di tialiy di parità produttivo. La talpa era buili da Frederick IV di Bourbon alla fine del Secolo di XVII. L'isola di Via Nicholas fu difesa inoltre facilmente dalle incursioni dei pirati dell'Adriatico. Tiius Livius Is lo stili un promemoria distante di quelli tempi: Illyrii, l'et di Liburnique Histri,

Copyright © 2000 ®

Tutti i diritti riservati.

Ultimo aggiornamento: 20-07-2009.